Nell’ambito dell’arredo bagno colpisce la gamma di materiali oggi disponibile, in modo particolare per i lavabi ed i top dei mobili, il più delle volte integrati tra loro.
Siamo un’azienda specializzata anche nell’arredo bagno, oltre nella ristrutturazione bagno a Torino.
Tra i materiali in commercio, prediligiamo ceramica, pietra naturale e marmo. Scelte evergreen e tuttora attuali sia in ambienti tradizionali sia moderni.
Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha reso possibile la fabbricazione di nuovi materiali che garantiscono le proprietà che si richiedono ai prodotti destinati al bagno: idrorepellenza, resistenza alle macchie, all’usura, al calore ed all’ingiallimento.
Lavabi: da soli o in coppia? Le composizioni ideali
Al giorno d’oggi i grandi mobili con base porta-lavabo che poggiava a terra ed era completata da pensili, alzate e colonne sono sempre meno diffusi.
Di tendenza e quelle da noi proposte sono le soluzioni svincolate, spesso asimmetriche e soprattutto le consolle: un piano essenziale su cui sono fissati uno o più lavabi d’appoggio.
Proponiamo anche soluzioni “integrate”: piani più alti (circa 10/15 cm) in cui il bacino viene ricavato al loro interno.
Se il lavabo è l’elemento fondamentale, il mobile base è spesso il suo completamento.
In presenza del mobile, con ante o cestoni, il lavabo è ancora del tipo d’appoggio oppure a semincasso (con una parte che fuoriesce dal top).
Come alternativa al mobile proponiamo le strutture metalliche, che possono essere completate da vani o integrare barre portasciugamani.
Lavabi in pietra naturale
I lavabi in pietra naturale possono presentare differenze di tonalità rispetto al campione visto in negozio, così come venature più o meno marcate che però sono attestazione dell’autenticità del prodotto. Non sempre si utilizzano pietre purissime (più difficili da plasmare e quindi costose). Graniglie di marmo e pietra vengono miscelate ad una piccola percentuale di resine.
Oltre a soluzioni in coppia, proponiamo ed installiamo anche il lavabo da solo. I monoblocchi freestanding sono adatti anche per scenografiche installazioni a centro stanza.
Se il cliente sceglie un modello molto pesante, allora procediamo nel fissarlo direttamente al pavimento. Lo stesso vale per il sistema di scarico ed eventualmente per la rubinetteria. Se la distanza è poca però quest’ultima potrà essere anche a parete.
Lavabo sospeso: un tocco di classe
Un’altra soluzione che proponiamo è il lavabo sospeso: svincolato dal mobile, ma non freestanding, si tratta di una soluzione che, al contrario della precedente, è essenziale. Al fine di ottenere un buon risultato, ferramenta ed accessori necessari per l’installazione li lasciamo nascosti dietro il bacino.
Per aumentarne la tenuta talvolta può essere necessario rinforzare la parete.
Siamo specializzati nel dare quel tocco in più al tuo bagno!
Come possiamo aiutarti?
Una volta che il bagno è stato ristrutturato o realizzato, possiamo procedere con un vero e proprio arricchimento estetico e decorativo. Dai dispenser per il sapone, al portaspazzolini, alle barre per asciugamani, seguiremo con cura il tuo arredo bagno.
Gli accessori d’appoggio non richiedono fori per il fissaggio e possono essere spostati a piacimento. Se il tuo bagno ha un top di ampie dimensioni o ci sono mensole, questi sono quelli ideali.
Al contrario, se invece hai scelto un lavabo sospeso, è necessario forare il muro, rovinando eventuali rivestimenti. Meglio quindi che la parete sia libera, tinteggiata con pitture o smalti.
In alternativa possiamo utilizzare prodotti da fissare con ventose.
Vuoi sostituire il lavabo bagno, salvando il mobile? Se si tratta di un modello d’appoggio, abbiamo la soluzione che fa per te. Chiamaci allo 011 760 3626 oppure compila il modulo contatti presente su questa pagina.