Hai intenzione di installare un box doccia o vuoi ristrutturarne uno? Sei nelle giuste mani!
I nostri professionisti seguiranno i seguenti step:
- Rilevare le dimensioni del locale per decidere il posto più indicato per l’installazione della cabina, la sagoma del piatto e l’ingombro che occuperà a terra.
- Scegliere il tipo di chiusura, vincolata allo spazio a disposizione, alla posizione delle porte e degli altri arredi. L’altezza del box doccia è in genere standard (195-200cm). Mentre per la larghezza esistono moltissime possibilità, fino ad arrivare a soluzioni su misura.
Tipologie di installazione box doccia
Le tipologie di installazione box doccia sono diverse e noi proponiamo le seguenti:
- Ad angolo, lineare o stondata: è la tipica soluzione salva spazio
- In una nicchia: soluzione molto “intima”, su misura, che sfrutta un vano tra tre pareti e viene chiusa da una (se piccola) o più lastre di vetro
- Su un’unica parete, con chiusura su tre lati, di cui almeno uno fisso
- Walk-in: aperta da un lato e perciò senza ante mobili
- Walk-through, la soluzione “passante”, con un’unica parete fissa (o totalmente priva), abbinata ad un piatto doccia a filo pavimento.
Gli elementi che installiamo in un box doccia
La “zona doccia” è una combinazione di vari elementi: piatto, chiusura, doccia vera e propria (a mano, a colonna, soffione, ecc) e rubinetteria.
La nostra impresa è specializzata sia nell’installazione di cabine preassemblate sia nella realizzazione di box doccia su misura in uno spazio da comporre a proprio piacimento.
La prima è un box che integra gli elementi base e spesso altre funzioni, quali cromoterapia, musica, bagno turco. Richiede solo l’allacciamento alla rete idrica ed eventualmente a quella elettrica.
La seconda invece è una soluzione che possiamo personalizzare dando la possibilità di scegliere tra molteplici opzioni: dal box tradizionale alla doccia senza chiusure, con una colonna attrezzata, il solo soffione o entrambi.
Soffioni: dai classici a cascata, nebulizzati, orizzontali o verticali per un’esperienza di total benessere
Vuoi ristrutturare il bagno ed ottenere una zona doccia come nuova?
Abbiamo le seguenti soluzioni:
- Soffioni e colonne attrezzata. Entrambi offrono vari tipi di getto: a pioggia, a cascata, a lama d’acqua. Le colonne idromassaggio ad esempio possono erogare il getto anche in verticale, per un massaggio totale.
- Miscelatore con deviatore a 2 o più “vie”: viene previsto in presenza di più funzioni. Basta ruotare la manopola per impostare la modalità desiderata.
- Ugelli con terminali in silicone anti calcare, caratterizzano i modelli attuali. Grazie alla presenza di aeratori, che miscelano l’acqua nell’aria, si ottiene maggiore risparmio idrico.
Le migliori proposte di piatti doccia
I piatti doccia possono essere in appoggio o ad incasso, rotondi, quadrati o rettangolari, in materiali antiscivolo, con texture e colori diversi. La nostra azienda offre il meglio della produzione.
I più tradizionali sono i piatti in appoggio o parzialmente incassati nel pavimento. Sono indicati in caso di problemi di pendenza dello scarico, perché creano uno “scalino” che facilita il deflusso.
Il piatto doccia a filo pavimento (totalmente incassato) è privo di interruzioni. Ha un’estetica pulita ed elegante ed è una scelta obbligata se si deve rendere accessibile il bagno ad anziani o disabili.
Per favorire il deflusso dell’acqua, il foro di scarico è più ampio rispetto a quello dei precedenti.
Per ogni esigenza di spazio, ti offriamo soluzioni flessibili chiuse da lastre in vetro o cristallo con profili sempre più sottili. Chiama lo 011 760 3626 per avere la tua cabina doccia su misura o pronta per l’installazione. Entrambi si integrano in modo armonioso con l’arredo bagno!