IMG_0819-min

Progetto

Cliente:   Privato
Località:   Castiglione (TO)
Area: 300 m2
Anno:   2018

L’area oggetto di questo intervento è una villa molto importante che si trova nella zona di Castiglione (TO). L’abitazione privata è completamente circondata dal verde ed è stata progettata da un noto architetto.

Posa mattoni faccia a vista

Le pareti esterne, come si vede nelle foto, sono state lavorate con mattoni faccia a vista. Con questa tecnica di posa dei mattoni, la facciata diventa un’opera visiva.

  • la parete creata internamente in mattoni, faccia a vista, crea una superficie puntiforme, una trama a pixel. Sono stati utilizzati semplici mattoni pieni ordinati ortogonalmente facendo un calcolo molto preciso per poter realizzare il gioco a onda richiesto dal cliente lasciando i mattoni scivolare in fori e poi in dentro per creare la parete richiesta all’interno della abitazione.
  • la seconda parete, con gli stessi mattoni faccia a vista, è stata creata esternamente lasciando dei piccoli spazi come delle piccole finestrelle che fanno penetrare la luce dentro casa e che creano così un gioco di luci quando si sposta il sole.